Un nuovo concetto di ponte ciclabile sul fiume Brenta.

Come agenzia di marketing, specializzata nel settore “bike oriented”, ci fa piacere segnalare questa “infobike” alla community che ruota attorno al mondo bicicletta. Il nostro obiettivo primario è trasmettere la consapevolezza che il cicloturismo è una opportunità da cogliere e sviluppare.

Gli alberghi, hotel, b&b e tutte le strutture ricettive in generale del nostro territorio, hanno la possibilità di mettere “in pista” le regole e strategie di marketing per generare nuovi business e opportunità fino a qualche anno fa impensabili.

In un momento in cui la consapevolezza che la plastica mal gestita, sta diventando un “male oscuro”, c’è chi ha pensato di utilizzare questa materia, inventata dall’uomo, per un riutilizzo ecologico in linea con la mobilità sostenibile.

Tutto questo lo si può toccare con mano nel nuovo ponte della pista ciclabile di Grigno, in provincia di Trento, lungo la ciclabile della Valsugana che collega “ciclisticamente” Bassano del Grappa a Trento: per la sua realizzazione infatti è stato utilizzato uno speciale materiale plastico ottenuto dal riutilizzo di oltre 500.000 bottiglie, inoltre la struttura è stata pensata per resistere ad eventuali piene del torrente che la potrebbero sommergere senza recare particolari danni.

La ciclabile della Valsugana che collega il Trentino ed il Veneto è tra la più importanti, seconda solo a quella del Lago di Garda, e segue il tracciato della strada costruita dagli antichi Romani “Via Claudia Augusta”.

Oggi sono migliaia i ciclisti e cicloturisti che la percorrono, si parla di circa 300.000 passaggi all’anno, la ciclabile rappresenta per il territorio un’opportunità concreta di sviluppo economico.

By Bike Adv

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva