FORMAZIONE AI BIKE HOTELS DEL COMPRENSORIO “ALPE CIMBRA”

Alpe-Cimbra-bike

Mettere assieme le esperienze aiuta sempre, ed è quello che abbiamo fatto con i bike hotels del comprensorio turistico Alpe Cimbra.

Due intense giornate di formazione sul cicloturismo condotte presso gli uffici di ALPE CIMBRA a Folgaria, che si occupa della promozione turistica del comprensorio di Folgaria, Lavarone, Luserna e Vigolana.

Le strutture ricettive, offrono già un’ampia varietà di soluzioni per soddisfare le esigenze dei ciclisti, ma ascoltare e tenersi aggiornati è sempre inteso come uno stimolo alla crescita.

Hanno partecipato alla formazione 12 bike hotels, ed ognuno ha manifestato necessità diverse che hanno come comune denominatore offrire il pacchetto “accoglienza cicloturistica” al meglio.

La famosa frase “non basta un insegna per essere un bike hotel”, è stata condivisa da tutti i 12 hotel.

Il mondo della bicicletta richiede servizi e necessità diverse, che a seconda del tipo di bicicletta cambiano e anche perché il panorama dei ciclisti è molto vario con l’aggiunta anche di tantissime “famiglie” e gruppi amatoriali; giusto per dare un’idea basta pensare a quanti tipi di biciclette esistano, abbiamo le bici da strada, le e-bike nelle varie configurazioni, le MTB, le bici da downhill, le gravel, quelle da trekking, quelle da passeggio, ecc.

È stata anche l’occasione per raccontarci episodi buffi e simpatici occorsi durante il soggiorno dei “ciclo-ospiti”, che però hanno fatto comprendere quanto sia importante acquisire maggiore consapevolezza e offrire servizi e proposte bike friendly per aumentare le proprie opportunità lavorative.

Per maggiori informazioni scriveteci a info@bikeadv.it o chiamaci ai numeri 335 6292007 o al 335 7167422.

Bike Adv by BIKE ADV

luca.chenet@bikeadv.it   Luca Maria Chenet  Jacqueline Strub  jacqueline.strub@bikeadv.it