30 GIORNI A PRIMAVERA

Le abitudini delle persone stanno rapidamente cambiando, e la bicicletta si sta riguadagnando nuovamente gli spazi non solo per la mobilità urbana ma anche come mezzo per piccoli, medi e grandi spostamenti turistici.

La capacità di creare un prodotto cicloturistico per aumentare il fatturato è la vera mentalità bike friendly per una struttura ricettiva come bike hotel, bed and bike e gli agribike.

Il cicloturismo sta diventando un mondo molto ricco di spunti e si sa che l’uomo è alla ricerca continua di emozioni da vivere e da esplorare.

Partire da un punto A per andare ad un punto B per il mondo del cicloturismo non è un semplice trasferimento ma è diventata una vera esperienza di vacanza in bicicletta.

Percorsi scoperti e tracciati dai ciclisti “locali” hanno visto transitare ciclisti “forestieri” che mai avrebbero scoperto certi tracciati, la cosa più sorprendente è che il processo di scoperta è in continua evoluzione.

Non è un caso se il mondo delle APP e dei navigatori per le biciclette si è affollato in poco tempo e oggi c’è l’imbarazzo della scelta.

Le APP come Strava, Komoot, Mapmyride, ViewRanger o Naviki per citare i più importanti, hanno creato dei micromondi adattandosi alle domande che venivano richieste da chi va in bici. Si è partiti da quella per il ciclismo da strada, poi è arrivata quella della MTB, a seguire il gravel e quelle cicloturistiche da trekking e chissà quante altre ancora.

Con la nostra esperienza progettiamo e trasferiamo le tracce ed i percorsi su una mappa cartacea con inserimento di tutte le informazioni della singola struttura, perché il “ carta canta …” vale sempre, non ha mai le batterie scariche ed è consultabile anche quando non c’è segnale!

Per maggiori info scriveteci a info@bikeadv.it o chiamaci ai numeri 335 6292007 o al 335 7167422, sarà un piacere esserti di supporto!

Bike Adv by BIKE ADV

luca.chenet@bikeadv.it   Luca Maria Chenet  Jacqueline Strub  jacqueline.strub@bikeadv.it